Viaggio a Merano in Alto Adige

Arrivo a Merano con l’auto

Il modo più semplice per recarsi a Merano è quello di percorrere l’autostrada del Brennero (A22). Una volta usciti dall’autostrada prendete successivamente a Bolzano la superstrada "MeBo" per Merano.

Arrivando dalla Svizzera si passa dall'Austria oltre il passo di Resia, seguendo la Val Venosta fino a Merano.

Anche senza la macchina si può trascorrere a Merano una buona vacanza. Il Meranese dispone di buone linee di autobus. Potete perciò lasciare la Vostra auto a casa o in hotel e raggiungere comodamente le Vostre mete di escursione con l’autobus.

Viaggio a Merano con il treno

Ci si può mettere in viaggio anche dalla Svizzera con il treno della Val Venosta che collega Malles in Val Venosta con Merano.

Dalla Germania o dall’Austria ci sono dei buoni collegamenti con treni IC ed EC. Questi Vi portano fino a Bolzano passando per Monaco di Baviera, Innsbruck ed il Brennero. A Bolzano potete cambiare treno e salire in quello per Merano. Il viaggio in treno per Merano dura ca. 40 minuti facendoVi attraversare i frutteti del Burgraviato e le piantagioni di asparagi di Terlano.

Molti hotel offrono anche un servizio shuttle che Vi porta direttamente in hotel.

Arrivo a Merano con il pullman o con il taxi

Arrivando con il treno si ha la possibilità a Bolzano (dove fermano tutti i treni) di proseguire il viaggio con i pullman di linea o con un taxi.

Il viaggio con il pullman da Bolzano per la tratta Bolzano – Merano dura ca. 45 minuti

Viaggio a Merano con l’aereo

Gli aeroporti più vicini a Merano si trovano a Bolzano, Innsbruck, Verona, Monaco di Baviera und Zurigo.

Cercate un hotel a Merano?

Nel nostro elenco di hotel trovate sicuramente l’hotel adatto ovvero l’alloggio adatto per la Vostra vacanza a Merano!

L’Alta via di Merano

L’Alta via di Merano è nota essere uno dei più bei sentieri delle Alpi. Lungo questa si può camminare in più tappe intorno al Gruppo di Tessa nei pressi di Merano.